Cronologia delle manifestazioni e delle iniziative

18 novembre 2020

GLI STUDENTI PROTESTANO, VOGLIONO RISPOSTE…QUALCUNO E’ IN ASCOLTO?

Una mobilitazione degli studenti in tutta Italia, che organizzano flash-mob davanti agli istituti chiusi, e l’occasione per ricostruire quali siano le responsabilità dell’ennessimo stop alla didattica in presenza.

 

16 novembre 2020

STOP BOLLETTE E TAGLIO UTENZE: PRESIDIO DAVANTI ALLA SEDE DI AGSM

 Il racconto di un presidio dall’esito positivo, condotto dagli attivisti di Adl Cobas e Laboratorio Autogestito Paratodos, contro il distacco di corrente elettrica e gas. Un’analisi sommaria di alcune delle ragioni che determinano la nostra pretesa di raggiungere un reddito universale di esistenza.

 

18 settembre 2020

EROSIVE. LA DIFFERENZA E’ EROTICA! – Organizzata da Non Una di Meno Verona, Circolo Pink, Sat-Pink Verona e Padova, ANPI Verona,Laboratorio Autogestito Paratodos, Circolo della Rosa Verona, Associazione culturale Isolina e Il Filo Di Arianna, Pianeta Milk – Verona Lgbt Center arci-arcigay, AIED Verona, UDU Verona, Rete degli Studenti Medi Verona, Studenti Per – Accademia di Belle Arti Verona, Gruppo di lettura Berta Cáceres

Un’iniziativa in Piazza Brà che si contrappone alla visione generata dal Festival della Bellezza, giudicato da più parti un Festival al maschile e per questo insufficiente e incompleto. Tutti i materiali in archivio che ripercorrono la vicenda e l’iniziativa in risposta.

 

27 giugno 2020

Presidio in Piazza Brà per la saatoria per i migranti, in supporto alla campagna nazionale “Siamo qui! Sanatoria per tutte e tutti!”