MALAPOLITICA

14 luglio 2020

Verona In –  INTERVISTA – Al primo posto nella lista dei comuni veneti per operazioni finanziarie sospette e protagonista dell’operazione Taurus, Verona potrebbe essere anche la prima città in Italia a dotarsi di un vademecum antimafia per imprese e professionisti. Ne abbiamo parlato con la vicepresidente di Avviso Pubblico e assessore all’Anticorruzione del Comune Edi Maria Neri. – CONSULTA DELLA LEGALITA’, VERONA PREPARA UN VADEMECUN

 

10 luglio 2020

Verona In – Entro fine estate Camera di Commercio e Avviso Pubblico daranno il via a una Consulta della Legalità. – VERONA PIANIFICA UN PROTOCOLLO ANTIMAFIA PER LE IMPRESE.

 

7 luglio 2020

Avviso di garanzia per tutti i consiglieri di maggioranza dell’amministrazione Sboarina, per lo stesso sindaco e per il presidente della provincia Scalzotto. Al centro dell’inchiesta un’operazione di Agsm

 

5 luglio 2020

Miglioranzi patteggia una condanna di 14 mesi per il reato di peculato, commesso quando, nel ruolo di Presidente di Amia, per ben 8 volte pagò soggiorni in diverse località italiane, per sè e per una seconda persone, con la carta di credito aziendale.

 

4 maggio 2020

OPERAZIONE “ISOLA SCALIGERA” – Un’operazione contro la ndrangheta che porta al fermo di 26 persone, tra le quali esponenti del clan Giardino di Capo Rizzuto (Crotone), ma anche imprenditori e politici veronesi. Tra gli altri spiccano i nomi dell’ex sindaco Flavio Tosi, indagato per peculato, e di Andrea Miglioranzi e Ennio Cozzolotto, rispettivamente ex presidente e attuale presidente di Amia, entrambi agli arresti domiciliari.

 

DOCUMENTI/CONVEGNOConvegno in diretta facebòòk “Mafia e legalità” della videoconferenza tenuta dalla consigliera regionale Anna Maria Bigon, (Partito democratico)