Arena Stadium

3 agosto 2020

La Cronaca di Verona – Per mesi il progetto dell’impianto ha occupato giornali e tivù locali. Oggi non se ne parla più, e il Covid non può essere la giustificazione a tutto. Se era essenziale prima per la sopravvivenza dell’Hellas lo è anche adesso. I residenti sono totalmente spaesati – E IL NUOVO STADIO? DOPO GLI ANNUNCI IL SILENZIO: CHE SUCCEDE?

 

1 agosto 2020

Secondo il consigliere di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco, come scritto nel comunicato stampa in allegato, il progetto Nuova Arena Stadium si basa sul nulla. Bertucco segnala che, in seguito ad una richiesta di accesso agli atti, la situazione attuale è la seguente:

Ad oggi non è pervenuto l’aumento di capitale che doveva essere versato entro il 31.1.20

NAV, Nuova Arena di Verona, la società di Esparza e di Berthold promotrice della realizzazione del nuovo stadio, non ha ancora presentato il Piano Economico finanziario, il progetto definitivo, la bozza di Convenzione, né le necessarie varianti urbanistiche.

Nel comunicato stampa Bertucco spiega modalità e motivazioni del necessario, e mancante, aumento di capitale, nonchè l’insolità evasività nelle risposte da parte del RUP responsabile del progetto nuovo stadio, Franco Volterra, della Direzione Lavori Pubblici del Comune.

Michele Bertucco NUOVO STADIO, IL NULLA